Le Attività

Pixel Multimedia agisce nel territorio della Sardegna. Le sue linee di azione sono le seguenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Orientamento.

Dare ai giovani, agli insegnanti, agli operatori culturali e sociali più in generale gli strumenti per interpretare le grandi rivoluzioni in atto nella società dell'informazione, è questo uno degli obiettivi di PIXEL.

Da questo punto di vista in particolare le scuole oggi hanno ha disposizioni mezzi e risorse per lanciare iniziative di orientamento al lavoro, agli studi . E' loro necessario tuttavia trovare un raccordo aggiornato, agile ed informato tra la stessa scuola e il mondo del lavoro, dell'impresa, della legislazione giovanile.

L' associazione con i suoi esperti provenienti da varie discipline e da vari ambienti può offrire interventi mirati ed efficaci su tutto il territorio .

Muravera '97

In ottobre '97 PIXEL attuerà due convenzioni per il Distretto scolastico n.20 di Muravera. Gli interventi prevedono azioni di indagine sul territorio e interventi in aula, con docenti e allievi nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Nelle scuole superiori gli obiettivi del lavoro consistono nel sensibilizzare i giovani diplomandi sulle problematiche connesse alla fase di transizione scuola-lavoro ed offrire un esauriente servizio di formazione-informazione teso a facilitare l'ingresso nella vita attiva, senza trascurare l'ipotesi della realizzazione di una attività in proprio. A questo proposito particolare attenzione sarà posta agli aspetti dell'imprenditorialità giovanile, con riferimento alle opportunità previste dalla normativa regionale e nazionale in materia (L.R. 28/84 e alla L. 44/86).

 

 

 

 

Formazione.

Nell'Estate / Autunno '97 Pixel lancia i suoi Workshop rivolti al pubblico e ai professionisti:
Il PC entra a casa! - Internet entra a casa ! - Internet per gli insegnanti - Internet per i Medici - Internet per psicologi - PC e Musica - Internet per gli scrittori - Internet per fotografi e creativi

Qui puoi ottenere il documento Word dei programmi dettagliati .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Divulgazione

 

Durante il mese di Luglio presso le ex Fornaci Maxia, a Quartu Sant'Elena è stata realizzata una breve rassegna sperimentale NAVIGANDO NAVIGANDO

Le escursioni virtuali trattavano un unico tema: il conflitto e l’incontro tra antico e moderno .

Le foto digitali che arrivano da Marte e la luce buia di Caravaggio, i Celti e Bill Gates, Rappers e Launeddas, tutto viene reso immediatamente vicino, nel tempo e nella spazio. Questa vicinanza arriva fino alla sovrapposizione e alla resa indistinta di storia, arte, immagini e suoni in una risonanza di strane armonie che sempre più rappresenterà la musica del pianeta.

I collegamenti sono stati proiettati su maxischermo ad alta definizione. Alla fine del percorso guidato la navigazione era aperta al pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Animazione Culturale

Dal 1997 la band di musica etnica "Glee's" fa parte dell'Associazione. Con questo contributo Pixel Multimedia ha presentato alla Regione Sarda il progetto "Festival delle tre Isole: Sardegna, Corsica e Irlanda tra launeddas e bytes, internet e cornamusa" .