Biblioteca Poggio dei Pini

Storia

Bambini

Informatica Libri 

Sardu

Manifestazioni culturali

Consapevoli del fatto che una moderna Biblioteca non può limitarsi alla sola gestione del settore librario ( che rimane tuttavia quello fondamentale ), noi della Biblioteca Poggio dei Pini abbiamo costituito, al nostro interno una sezione che si occupa di organizzare attività culturali. Tale decisione è in armonia con gli obiettivi che, sin dalle nostre origini, ci eravamo proposti, quelli cioè di promuovere la circolazione delle idee e della cultura, senza preclusioni di sorta, come previsto dal nostro statuto.
E' cosi che, da quando la Biblioteca ha aperto i suoi battenti, cioè dall'estate del 1995 sino ad oggi, abbiamo promosso una serie di iniziative articolate in tre settori: Conferenze di carattere culturale, incontri con gli artisti e manifestazioni musicali. Le conferenze hanno spaziato in campi diversi. Discipline come l'archeologia, la storia, le scienze naturali, l'astronomia e la geomorfologia hanno fornito argomenti interessanti per il dibattito.
Le ulteriori attività della Biblioteca sono esposte in un elenco consultabile On-Line.
La Biblioteca Poggio dei Pini, che si fonda sul volontariato, invita alla cooperazione anche in questo settore. Chi ha interessi e competenze da condividere con noi, potrebbe dedicarci " un po' del suo tempo" .

Consulta l'elenco delle manifestazioni

Linea Poggio © 1997-1998 - Responsabile: Giorgio Plazzotta
I contenuti appartengono ai rispettivi autori - Tutti i diritti riservati
The contents belong to the respective authors -