Biblioteca Poggio dei Pini

La storia

Manifestazioni

Bambini Informatica

Sardu

Settore Libri

La Biblioteca possiede, al momento attuale, circa 3.500 volumi, di cui la sezione più cospicua è costituita da libri di narrativa italiana e straniera, preferiti dalla maggior parte degli utenti. Sono presenti, comunque, anche se inmisura ridotta, anche libri di discipline scientifiche, storiche, filosofiche, economico-sociali, artistiche ed un nucleo di opere di consultazione (dizionari, enciclopedie).
Poichè la biblioteca è molto frequentata anche da bambini di età fra i 3 e 14 anni, è stata allestita una una sezione di libri dedicata a loro. Vi è inoltre una sezione cosiddetta "sarda", perchè costituita da opere di argomento o di autore della nostra regione.
I libri sono catalogati secondo l'ISBD (International Standard Book Description) e classificati secondo la Classificazione Decimale Dewey (20° Ed.). La catalogazione è informatizzata per mezzo del software CDS-ISIS. La consultazione dei libri è aperta a tutti senza limiti di territorio.

Il servizio di prestito, così come quello di catalogazione, viene svolto da volontari che permettono l'apertura della biblioteca tutti i pomeriggi , escluso il Sabato, dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e la mattina del Mercoledì dalle 9,30 alle 12,00.

 

Linea Poggio © 1997-1998 - Responsabile: Giorgio Plazzotta
I contenuti appartengono ai rispettivi autori - Tutti i diritti riservati
The contents belong to the respective authors -